Prenotazioni Numero verde:1-866-550-6878 (Usa and Canada)
Prenotazioni: Tel + 52 984 87 31484 (Mexico) | Fax: + 52 984 87 30798

Tour nella Selva

Unitevi a una spedizione unica ed emozionante che vi portera' a scoprire alcune delle meraviglie presenti in Messico.

Visterete una comunità di famiglie Maya. Vi immergete facendo snorkeling nelle fresche acque di uno dei sistemi fluviali sotterranei piu' grandi al mondo. Provate una giro in kayak fino alla barriera corallina e tuffatevi in mezzo ai coralli, le spugne e i pesci tropicali del Caribe Messicano.

Il tour include:


  • Andata e ritorno dall'Hotel la Tortuga
  • Trasporto con i pulmini Unimogs Mercedes Benz
  • Tutto l'equipaggiamento necessario per le attività
  • Entata al Cenote "Nohoch Nah Chich"
  • Cibo e bevande
  • Guida turistica specializzata multilingue

Atv Explore

Esplora la giungla tropicale viaggiando a bordo di un ATV automatico ed osserva i miesteri della natura nascosti in questo eco tour.

Camminando nella selva scoprirete i Cenote con la loro acqua cristallina, scalerete un meraviglioso tempio Maya, esplorerete enormi e antiche grotte sotterranee, e incontrerete animali e piante esotiche


Paracadutismo

Il paracadutismo e' pura adrenalina, ma non e' cosi complicato come puo' sembrare.

Il salto in due è molto semplice, vi ci vorranno solo venti minuti per allenarvi.
In seguito effettuerete una caduta libera di 45 secondi e un viaggio di 8 minuti sopra la selva, lanciandovi agganciati con un'apposita imbragatura al vostro istruttore.

Questo è un modo unico di sperimentare il vostro primo salto. All'Hotel la Tortuga organizziamo salti doppi e per i più esperti abbiamo il programma avanzato in caduta libera.

Tutte gli istruttori di salto possiedono il brevetto e anni di esperienza, oltre ad avere la licenza dell'Associazione di Paracadutismo degli Stati Uniti (USPA).

Saltare da un aereo con la Riviera Maya e il Mar dei Caraibi ai tuoi piedi sarà un'esperienza definitivamente energizzante e un ricordo prezioso per tutta la vita.


Parchi Tematici

Se già siete stati sulle spiaggie di Playa del Carmen o nella selva, provate i parchi tematici naturali della Riviera Maya, eccellenti avventure per le vostre giornate.

Prenotate la votra gita alla reception dell'Hotel la Tortuga.

Xcaret
A pochi Km a sud di Playa del Carmen aperto tutti i gironi dalle 8:30 alle 22:30.

Xcaret è un fantastico parco tematico sulla costa, ricco di attrazioni: potrete fare snorkeling nel fiume sotterraneo, visitare l'acquario, nuotare con i delfini, visitare le farfalle nella serra, conoscere una città Maya, passaggiare sulla spiaggia e molto altro.

Alla sera vivere Xcaret con le sue danze cerimoniali Maya alla luce del fuoco, l'anfiteatro stile Indiana Jones serve come scenografia ai balletti e alle musiche regionali Messicane.

Xel-Ha

A 50km a sud di Playa del Carmen è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Esplora una meraviglia della natura. L'acqua di Xel-Ha è fatta da una combinazione di acqua salata dell'oceano e acqua dolce dei fiumi sotterranei. Questa combinazione è l'habitat naturale per una grande varietà di pesci, uccelli e altre forme di vita selvaggia. Potrete scoprire tutto questo facendo snorkeling, nuotando, passeggiando in bicicletta o camminando lungo i sentieri di questo posto naturalmente incantevole.

Aktun Chen

A 45km a Sud di Playa del Carmen si trova Aktun Chen aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17 e d'estate fino alle 19.

Aktun Chen è un eccellente esempio di quanto siano grandi le grotte sotterranee dei Cenote.
Camminare nelle grotte di Aktun Chen sarà come fare un'immersione nelle grotte dei Cenote. La varietà e la quantità di stalattiti e stalagmiti è impressionante. Il parco è formato da un'area di 400 ettari di bosco subtropicale vergine e di vita selvaggia.

Giardino Botanico Yaax Che
A 27km a nord di Playa del Carmen.
Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.

Il giardino botanico è una magnifica opzione per una gita di mezza giornata per immergersi nella flora tropicale nativa della Penisola dello Yucatan. Il giardino ha diversi sentieri per diverse zone ambientali, un osseratorio, una piccola rovina Maya, una capanna Maya tradizionale e un campo Chiclero. Lungo il cammino incontrerete diversi tipi di uccelli e scimmie.


Protezione delle Tartarughe Marine

Molte speci di tartarughe marine in pericolo di estinzione hanno scoperto la tranquillità delle acque e delle spiaggie del mar dei Caraibi Messicano, per deporre le uova.

Preferiscono la serenità e la poca illuminazione e a volte le spiaggie bianche e tiepide che si incontrano sulla Riviera Maya.

Abbiamo diversi luoghi lungo la Riviera Maya che sono stati dichiarati Santuario delle Tartarughe Marine, come Tulum, Xcacel e Xcacelito. Qui potrete osservare le tartarughe Verdi e le Caguama, specie marina, deporre le uova durante la riproduzione (da maggio a ottobre).

Depongono le uova durante la notte e cercano un posto sulla spiaggia per fare il nido.
Dopo averlo coperto attentamente ritornano nell'acqua.

I piccoli nascono durante la notte e si dirigono nell'oceano attraverso la luce della luna e delle stelle. La tartaruga marina è in pericolo di estinzione, ed è severamente proibito prendere le uova.


Nuotare con i delfini

Lungo la Riviera Maya si possono trovare zone in cui è possibile nuotare con i delfini con il controllo e la protezione di professionisti. Meravigliatevi della forza di un delfino mentra vi solleva dall'acqua appoggiandovi alle sue pinne, provate l'emozione di un bacio e innamoratevi della sua gentilezza mentre lo accarezzate.

Mettetevi la maschera e osservateli mentre nuotano e fanno piroette nell'acqua dimostrando la loro agilità. Non potete perdere uno spettacolo simile. Non lo dimenticherete.